La descrizione breve di questo impianto potrebbe essere : perfettamente integrato, ben suonante e decisamente bello da vedere in ogni suo dettaglio.
Dietro però c'è un lavoro importante e curato in ogni minimo particolare partendo dai cavi Connection PF 2 per l'alimentazione , serie SL in argento per gli altoparlanti e SB 20 sempre in argento per il segnale , tutti sottoposti ad un trattamento di schermatura con fogli di alluminio e inseriti in una guaina a rete di protezione.
Anteriormente troviamo un kit 2 vie Gladen ZERO PRO 165.2 DC più il midrange Gladen ZERO PRO 80 . Per i medioalti è stato realizzato un box in fibra di vetro nello spazio disponibile ai lati del cruscotto del volume di 1,5 lt , in modo da ottimizzare la resa del midrange e ottenere un'inclinazione degli altoparlati che garantisse la massima efficenza e ricostruzione sonora.
Il woofer , invece , è stato installato nella predisposizione in porta ma , per garantire la migliore prestazione possibile ed evitare spiacevoli vibrazioni , sono stati realizzati dei supporti specifici in MDF con fissaggi metrici ed eseguito un trattamento insonorizzante con fogli di materiale specifico Gladen AERO-MULTI.
Il subwoofer Gladen ZERO 10 PRO ha trovato posto in un box costruito su misura per il baule che assolve anche la funzione di piano d'appoggio per le elettroniche.
Gli amplificatori che hanno il compito di pilotare i vari altoparlanti sono due Mosconi AS 100.4W con potenze di 100 watt canale per tweeter , midrange e woofer e di 310 watt a ponte a disposizione del subwoofer.
Per interfacciare la sorgente originale con gli amplificatori è stato utilizzato un Mosconi DSP6TO8 dotato di innumerevoli regolazioni quali crossover , livello , fase , allineamenti temporali e equalizzazione indispensabili per settare al meglio il sistema.
Per quanto riguarda l'estetica del baule si é scelta una disposizione simmetrica dei componenti che ci ha obbligati a realizzare una fusibiliera il più possibile simile al processore dall'altro lato . Grazie alla fornitura del telaio grezzo di un processore da parte di Mosconi e di una officina specializzata in marcature laser l'obbiettivo è stato raggiunto in pieno .
Per valorizzare poi le elettroniche si è scelto di realizzare il piano di copertura rivestito in alcantara nera con un bordo in plexiglass retroilluminato da una striscia led RGB con telecomando per selezionare il colore desiderato.
Come già detto : perfettamente integrato ,molto ben suonante e bello da vedere .