Auto nuova di un amico con la passione per il car audio che dura da ormai 20 anni e che sa esattamente cosa vuole :
poter ascoltare con qualità e dinamica al top musica dance anni '80 , lirica , classica, disco attuale , pop music....
L'installazione ovviamente deve avere una qualità delle finiture paragonabile all'OEM , penalizzando l'utilizzo dell'auto il meno possibile e la connettività del sistema deve esssere più che completa.
La scelta della sorgente è caduta sull'Alpine X902D-G7 che per quanto riguarda l'integrazione in plancia è pressoche perfetta, per qualità audio e connettività è un prodotto al top e con lo schermo da 9" il risultato estetico non lascia indifferenti .
Come altoparlanti per la medioalta sono stati selezionati i Gladen ZERO PRO 80 e ZERO PRO 25 ,
per avere il massimo delle prestazioni sono stati realizzati artigianalmente dei supporti dedicati alla base dei montanti con una litratura dedicata .
Il mediobasso Gladen SQL 165 che grarantisce grande grinta e tenuta in potenza , è stato installato nella predisposizione della porta che ha ricevuto un robusto trattamento insonorizzante .
Ad occuparsi delle basse frequense sono due Gladen RSX 12 SLIM , subwoofer con un basso ingombro per occupare il meno possibile del baule visto la presenza anche delle bombole del metano .
A pilotare il tutto troviamo un Mosconi ONE 130.4 per tweeter e mid, un Mosconi ONE 250.2 per i woofer e un Mosconi ONE 1000.1D sui sub : totale potenza a disposizione oltre 2000 watt rms,decisamente tanta per un impianto che guarda al sound quality , ma mai troppa .
A gestire tutti questi canali ci pensa un Mosconi DSP 6TO8V8 con il suo display a portata di mano per poter selezionare i vari set up dal più tranquillo al più aggressivo a seconda dell'umore del cliente.
Visto il suo sorriso nel momento della consegna , sospettiamo di essere riusciti ad accontentarlo .