Su questa Focus abbiamo installato un sistema di alto livello sia per prodotti utilizzati che per la cura della realizzazioner quasi completamente a scomparsa.
Per il fronte anteriore sono stati scelti gli altoparlanti Gladen serie ZERO PRO , prodotti con un'ottimo rapporto qualità prezzo.
I tweeter ZERO PRO 25 sono stati installati nei triangolini della porta grazie a dei supporti realizzati appositamente con un'inclinazione studiata per avere il massimo delle prestazioni sonore e per favorirne l'integrazione sono stati verniciati di scuro.
Anche per i medi ZERO PRO 80 sono stati realizzati dei supporti stampati in 3D in ABS ai lati del cruscotto il meno invadenti possibile, ma in una ottima posizione,utilizzando la riflessione a vetro per ottenere una scena sonora stabile ,
I woofer ZERO PRO 165 sono stati installati nelle predisposizioni originali delle porte le quali hanno ricevuto un trattamento insonorizzante per evitare vibrazioni e migliorarne la resa.
La scelta del subwoofer è ricaduta sul top di gamma della linea slim JL AUDIO, il 13TW5V5-2-2 ,che ha permesso un'installazione nel doppiofondo del baule realizzato anche questo su misura.
Per l'amplificazione ci si è rivolti a Mosconi col modello top di gamma ZERO 4 , amplificatore con canali asimmetrici 2 x 100 watt rms + 2 x 170 watt rms ,dove
i meno potenti sono stati utilizzati per medi e tweeter e i più potenti per woofer e sub, per un totale di 1250 watt rms.
Mente di questo impianto è il processore Mosconi 6/8 AEROSPACE, un prodotto che grazie alla qualità della sua componentistica e alle innumerevoli regolazioni ha permesso un setup che trasmette all'ascoltatore tutte le emozioni dei brani ascoltati .
Per non farsi mancare nulla, nell'auto è stato installato anche un sistema completo di ambient light a led multicolore ,che ha reso l'abitacolo un ambiente dove è piacevole trascorrere del tempo ascoltando la propria musica preferita.