BMW X7 BOWERS & WILKINS

BMW X7 BOWERS & WILKINS

Quest'auto , già dotata del Diamond Surround Sound System di Bowers & Wilkins , non soddisfaceva pienamente il cliente che ci ha chiesto di migliorarla. Sfida complessa ma che abbiamo accettato sicuri di poterlo accontentare.

Anteriormente sono stati installati i tw Gladen ZERO PRO 25 , mentre i midrange e i woofer sono quelli dedicati del kit Gladen ONE 201BMW . Posteriormente è stato mantenuto il sistema originale.

Per rinforzare la parte ultrabassa sotto il piano del baule è stata realizzato un box su misura per alloggiare un subwoofer Gladen RSX-12SLIM .

L'interfaccia col sistema originale è affidata al processore top di gamma di Mosconi , il 6TO8 AEROSPACE che ha la possibilità di analizzare il segnale in uscita dalla sorgente e renderlo più flat possibile grazie alla funzione di de-equalizzazione oltre alla miscelazione dei segnali filtrati dei singoli altoparlanti,all'allineamento temporale e alla raffinata sezione di equalizzazione.

Per l'amplificazione sono stati scelti 2 Mosconi ONE 130.4 in modo da gestire tutti gli altoparlanti in modo attivo e avere a disposizione una buona riserva di potenza (più di 1.100 watts RMS) . 

il sistema risulta completamente a scomparsa pur con gli scarsi spazi a disposizione (dato che la terza fila di sedili motorizzati occupa buona parte del baule) e , dopo un'attenta taratura del DSP , il cliente si ritiene ora pienamente soddisfatto.