Una vera doppia sfida la richiesta dei proprietari dell'auto :
vogliamo un impianto che si faccia notare per qualità delle finiture e con tanta potenza a disposizione per distinguerci nei raduni tuning e che mentre viaggiamo ci emozioni con la musica che preferiamo , che spazia da Gigi D'agostino e Gabry Ponte , passando per i Metallica e i Queen per finire con Mia Martini .
Come sorgente è stata scelta una Alpine CDE 177BT dotata di equalizzatore , crossover e allineamenti temporali , funzioni indispensabili per un risultato di qualità.
Nelle porte anteriori dopo il trattamento insonorizzante sono stati installati altoparlanti Gladen , Tweeter e Woofer serie SQL e medio serie SQX, prodotti di qualità ma con un'ottima tenuta in potenza.
Per alloggiare il medio da 80 mm e i due mediobassi da 165 mm sono stati realizzati dei supporti su misura con due coppie di protezioni differenti, una coppia per l'utillizzo di tutti i gioni che nasconde completamente gli altoparlanti e una da utilizzare durante i raduni tuning che lascia intravedere le membrane .
Nel baule troviamo il subwoofer JBL W12 GTi MK II che oltre a fare bene il suo lavoro è molto scenografico e i due amplificatori Mosconi un AS 100.4 dedicato alle porte anteriori e un Mosconi AS 200.2 per il subwoofer.
La potenza non manca , 100 watt rms canale su medi e Tweeter , 155 watt rms canale sui 4 woofer e 1 per 1000 watt rms sul sub per un totale di 1510 watt .
Il sorriso dei proprietari quando hanno ritirato l'auto è la conferma che siamo riusciti a vincere su tutti i fronti .