.jpg)
Si può dire che questo è un impianto su un'auto speciale visto che è la demo car della ditta Mosconi, brand italianissimo tra i più importanti e innovativi per quello che riguarda l'elettronica dedicata al car audio di qualità ,
il sistema anteriore è un 3 vie completamente attivo composto dai nuovi altoparlanti serie Zeta del brand Gladen, nella predisposizione sul cruscotto sono stati installati i tweeter ZETA 30 con membrana in seta da 30mm che hanno la capacità di scendere parecchio di frequenza molto utili in questa vettura per tenere alta la scena sonora, nelle predisposizioni originali delle portiere sono stati installati i midrange ZETA 50, che anche se in una posizione un pò sfortunata riescono a dare un'ottima performance.
Sempre nelle predisposizioni originali sono stati installati i woofer ZETA 200 con membrana da 200mm di diametro che grazie alla generosa dimensione delle porte riescono a dare ottima energia alle basse frequenze.
Anche il sistema posteriore è un 3 vie ma semi attivo, per le medioalte è stato adattato il kit Gladen ONE 100 MB-SQ con midrange da 100 mm e tweeter da 25 mm con filtro passivo dedicato, mentre per il woofer la scelta è ricaduta sul Gladen ZERO 165, woofer di ottima qualità pilotato direttamente dall'amplificatore.
Per il subwoofer Gladen SQX 10 è stato realizzato un box su misura nella fiancata sinistra del baule con un ottimo risultato acustico e estetico e cosa importante senza rubare spazio nel baule .
Gli amplificatori scelti sono i top di gamma di Mosconi, un PRO 8/30DSP per il 3 vie anteriore e per il subwoofer e un PRO 4/10 per il sistema posteriore ,
il PRO8/30DSP è dotato di 4 canali da 90 watt rms utilizzati per tweeter e midr , 4 canali da 170 watt rms di cui 2 utilizzati per i woofer e 2 canali messi in mono per una potenza di 450 watt rms utilizzati per il sub .
Il PRO 4/10 ha disponibile 4 canali da 100 watt rms , 2 utilizzati per le medioalte e 2 per i mediobassi , potenza totale dell'impianto audio 1.550 watt rms : una bella potenza per divertirsi.
Il cuore di questo sistema è il processore audio all'interno del Mosconi PRO 8/30DSP, un prodotto di qualità elevata e con innumerevoli possibiltà di gestione del segnale audio , questo DSP oltre alla possibilita di gestire gli 8 canali all'interno dell'amplificatore è dotato di altre 4 uscite per un totale di 12 canali che sono state utilizzate per i 4 canali del sistema posteriore . La possibilità di gestire dallo stesso processore così tanti canali è decisamente importante per il set up e ha permesso di ottenere il massimo delle prestazioni da questo impianto audio
E' superfluo dire che ascoltare un sistema con queste caratteristiche è decisamente emozionante.